Potenzia la tua esperienza Benvenuto in My3Dx

3DConnnexion

SpaceMouse® Wireless: Maggiori informazioni

Qual è la tecnologia wireless utilizzata da SpaceMouse Wireless?
SpaceMouse Wireless utilizza la tecnologia ottimizzata 3Dconnexion a 2,4 GHz che comprende:

  • Un protocollo di trasmissione con ottimizzazione ad hoc per il sensore 3Dconnexion 6DoF, che garantisce un controllo in tempo reale (nessun ritardo o latenza).
  • Un ricetrasmettitore e un’antenna con ottimizzazione ad hoc per una connessione affidabile (stabile anche in ambienti con elevati carichi elettrici).
  • Rilevamento della presenza della mano umana per una maggiore durata della batteria (riduzione dei consumi energetici nei momenti di pausa).
  • Azzeramento automatico, per consentire l’accensione di SpaceMouse Wireless in qualsiasi posizione senza causare problemi di calibrazione del sensore.
  • Supporto di più dispositivi 3Dconnexion (numero illimitato di dispositivi che condividono un unico ricevitore USB).

Qual è la distanza operativa di SpaceMouse Wireless?
È possibile utilizzare SpaceMouse Wireless a una distanza massima di dieci metri dal ricevitore USB.

Per quanto tempo è possibile utilizzare SpaceMouse Wireless prima di dover ricaricare la batteria?  Quanto tempo ci vuole per ricaricare?
SpaceMouse Wireless è in grado di funzionare per un mese1 prima di richiedere la ricarica della batteria. Il caricamento completo della batteria con l’apposito cavo micro-USB in dotazione richiede un massimo di 2 ore. Durante la ricarica, è possibile utilizzare SpaceMouse Wireless normalmente.

1 Durata della batteria fino a un mese (se utilizzato 8 ore al giorno e 5 giorni a settimana)
 
Che tipo di batteria viene utilizzato da SpaceMouse Wireless?
SpaceMouse Wireless utilizza una batteria interna litio-ione-polimero.
 
In che modo l’utente può allungare la durata della batteria di SpaceMouse Wireless?
Affinché la durata batteria sia maggiore, è consigliabile spegnere SpaceMouse Wireless quando non viene utilizzato (ad esempio al termine di una sessione di lavoro, nei fine-settimana o quando l’utente è in ferie).
 
Cosa succede quando la batteria di SpaceMouse Wireless si scarica?
Quando la carica della batteria diminuisce, l’utente riceve un segnale di avviso (il primo quando la carica è al 10%, il secondo quando è al 4%). In corrispondenza di questi avvisi, per continuare a lavorare, è sufficiente collegare il cavo USB in dotazione. SpaceMouse Wireless continua a funzionare normalmente anche durante la ricarica della batteria.
 
Qual è la differenza tra SpaceMouse Wireless e SpaceNavigator / SpaceNavigator for Notebooks?
SpaceMouse Wireless è il primo e unico mouse wireless prodotto da 3Dconnexion. Ha un design e uno stile nuovi e dispone di 2 tasti all’avanguardia in termini di dimensione, forma e sensazione tattile. Inoltre, SpaceMouse Wireless, ha un centro di gravità più basso e un’area in gomma più ampia nella parte inferiore della base, per renderlo ancora più stabile sul piano di lavoro.

Confronto dimensioni e peso

Prodotto

Dimensioni

Peso

SpaceMouse Wireless

78mm x 78mm x 54mm

424g

SpaceNavigator

78mm x 78mm x 53mm

484g

SpaceNavigator for Notebooks

68mm x 68mm x 46mm

264g

 

Come fare se il ricevitore USB viene smarrito o deve essere sostituito?
È possibile ordinare i ricevitori USB sul webstore 3Dconnexion (attualmente disponibile in Europa e negli Stati Uniti). Su Pairing è inoltre disponibile un’applicazione di “accoppiamento” che consente la corretta connessione tra il nuovo ricevitore e SpaceMouse Wireless.
 
Come fare se il cavo USB viene smarrito o deve essere sostituito?
È possibile ordinare i cavi USB sul webstore 3Dconnexion (attualmente disponibile in Europa e negli Stati Uniti). In alternativa SpaceMouse Wireless è compatibile con qualsiasi cavo micro-USB bidirezionale.
 
Quando è lungo il cavo USB?
Il cavo USB è lungo 1,5 m.
 
In che modo l’utente può ottimizzare le prestazioni di SpaceMouse Wireless?
3Dconnexion consiglia agli utenti di scaricare l’ultima versione del driver durante l’installazione dei suoi prodotti. Questo è particolarmente importante per SpaceMouse Wireless in quanto i più recenti driver disponibili sul sito web 3Dconnexion comprendono un’interfaccia migliorata e delle funzionalità aggiuntive quali il menu radiale (non compresi nel CD del driver presente nella confezione).
 
Cosa sono i menu radiali 3Dconnexion?
I menu radiali 3Dconnexion sono una nuova funzione software introdotta con lo SpaceMouse Wireless, ma sono disponibili anche su tutti i prodotti attualmente compatibili (SpaceNavigator, SpaceNavigator for Notebooks, SpaceMouse Wireless, SpaceExplorer, SpaceMouse Pro, SpacePilot Pro). Gli utenti possono creare e personalizzare un menu radiale composto da un massimo di 4 sezioni per ognuno dei tasti del mouse in uso. Ad esempio, gli utenti di SpaceNavigator o di SpaceMouse Wireless possono creare e personalizzare due menu radiali (in quanto questi prodotti dispongono di due tasti fisici), mentre un utente di SpaceMouse Pro può creare e personalizzare 15 menu radiali (in quanto il prodotto dispone di 15 tasti fisici).
 
Quali altre funzioni aggiuntive sono previste nello SpaceMouse Pro e SpacePilot Pro?
Lo SpaceMouse Pro e lo SpacePilot Pro consentono di contare su un flusso di lavoro estremamente rapido e sul massimo comfort per l'utilizzatore grazie ad una serie di pulsanti posizionati in maniera pratica e a supporti per la mano ergonomici, rivestiti con materiale morbido. Per gli utilizzatori che trascorrono più molte ore al giorno utilizzando il software 3D, la facilità di accesso ai comandi applicativi, alle viste standard e ai tasti di controllo (Ctrl, Shift, Alt, Esc) con la semplice pressione di un pulsante rappresenta un vantaggio notevole.

Ad esempio, chi utilizza lo SpaceMouse Pro o lo SpacePilot Pro può tenere premuto il pulsante Ctrl o Shift sul proprio mouse 3D navigando e selezionando contemporaneamente diverse parti del modello. Questa procedura sarebbe praticamente impossibile se i tasti di controllo non fossero collocati vicino all'estremità del controller del mouse 3D.
 

La coppia perfetta

Mouse 3D + CadMouse = un nuovo livello di "potere a due mani" CadMouse

Recensioni clienti

Commenti reali da parte di clienti sui prodotti 3Dconnexion leggi

Ebook R&D rapido

30 pagine di pregevole produttività consigli e strategie spingi le tue prestazioni

3DxBlog

Guarda e scopri panoramiche interessanti, informative e divertenti sul nostro 3D World scopri