Potenzia la tua esperienza Benvenuto in My3Dx

3DConnnexion

SpaceMouse® Pro Wireless: Maggiori informazioni

Qual è la differenza tra lo SpaceMouse Pro e lo SpaceMouse Pro Wireless?
Lo SpaceMouse Pro Wireless offre la stessa serie di funzioni professionali dello SpaceMouse Pro, ma con il vantaggio aggiunto del funzionamento wireless (senza cavi). La funzionalità wireless consente di eliminare la sgradevole presenza di cavi in vista ed offre altri vantaggi tra cui la possibilità di condividere più facilmente il dispositivo nel corso di una riunione / analisi di un progetto / ambiente di presentazione.

Qual è la tecnologia wireless utilizzata da SpaceMouse Pro Wireless?

  • Un protocollo di trasmissione con ottimizzazione ad hoc per il sensore 3Dconnexion 6DoF, che garantisce un controllo in tempo reale (nessun ritardo o latenza).
  • Un ricetrasmettitore e un’antenna con ottimizzazione ad hoc per una connessione affidabile (stabile anche in ambienti con elevati carichi elettrici).
  • Rilevamento della presenza della mano umana per una maggiore durata della batteria (riduzione dei consumi energetici nei momenti di pausa).
  • Azzeramento automatico, per consentire l’accensione di SpaceMouse Pro Wireless in qualsiasi posizione senza causare problemi di calibrazione del sensore.
  • Supporto di più dispositivi 3Dconnexion (numero illimitato di dispositivi che condividono un unico ricevitore USB).

Qual è la distanza operativa di SpaceMouse Pro Wireless?
In condizioni ottimali, lo SpaceMouse Pro Wireless può essere utilizzato fino a 20 metri di distanza dal suo ricevitore USB. Generalmente questa condizione si verifica quando il ricevitore USB viene inserito nell'hub USB appoggiato sulla scrivania.

Per quanto tempo è possibile utilizzare SpaceMouse Pro Wireless prima di dover ricaricare la batteria? Quanto tempo ci vuole per ricaricare?
Lo SpaceMouse Pro Wireless arriva a funzionare per un massimo di due mesi1 tra una ricarica e la successiva e la batteria si può ricaricare completamente in 2 ore con il cavo USB in dotazione. Durante la ricarica, è possibile utilizzare SpaceMouse Pro Wireless normalmente.

1 La durata della batteria arriva a due mesi considerando un utilizzo di 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana

Che tipo di batteria viene utilizzato da SpaceMouse Pro Wireless?
SpaceMouse Pro Wireless utilizza una batteria interna al litio

In che modo l’utente può allungare la durata della batteria di SpaceMouse Pro Wireless?
Affinché la durata batteria sia maggiore, è consigliabile spegnere SpaceMouse Pro Wireless quando non viene utilizzato (ad esempio al termine di una sessione di lavoro, nei fine-settimana o quando l’utente è in ferie).

Cosa succede quando la batteria di SpaceMouse Pro Wireless si scarica?
Quando la carica della batteria diminuisce, l’utente riceve un segnale di avviso (il primo quando la carica è al 10%, il secondo quando è al 4%). In corrispondenza di questi avvisi, per continuare a lavorare, è sufficiente collegare il cavo USB in dotazione. SpaceMouse Pro Wireless continua a funzionare normalmente anche durante la ricarica della batteria.

Come fare se il ricevitore USB viene smarrito o deve essere sostituito?
È possibile ordinare i ricevitori USB sul webstore 3Dconnexion (attualmente disponibile in Europa e negli Stati Uniti). Su Pairing è inoltre disponibile un’applicazione di “accoppiamento” che consente la corretta connessione tra il nuovo ricevitore e SpaceMouse Pro Wireless.

Il ricevitore USB è compatibile con lo SpaceMouse Wireless (e viceversa)?
No, il ricevitore SpaceMouse Pro Wireless è unico e non si può abbinare ad uno SpaceMouse Wireless. Analogamente, un ricevitore SpaceMouse Wireless non è compatibile con uno SpaceMouse Pro Wireless.

Come fare se il cavo USB viene smarrito o deve essere sostituito?
È possibile ordinare i cavi USB sul webstore 3Dconnexion (attualmente disponibile in Europa e negli Stati Uniti). In alternativa SpaceMouse Pro Wireless è compatibile con qualsiasi cavo micro-USB bidirezionale.

Quanto sono lunghi i cavi USB?
Lo SpaceMouse Pro Wireless ha due cavi USB in dotazione. Uno è lungo 0,5 m e l'altro 1,5 m.

La coppia perfetta

Mouse 3D + CadMouse = un nuovo livello di "potere a due mani" CadMouse

Recensioni clienti

Commenti reali da parte di clienti sui prodotti 3Dconnexion leggi

Ebook R&D rapido

30 pagine di pregevole produttività consigli e strategie spingi le tue prestazioni

3DxBlog

Guarda e scopri panoramiche interessanti, informative e divertenti sul nostro 3D World scopri