3Dconnexion Login

Creando un account si accetta la policy di 3Dconnexion

3DConnnexion

Recensioni clienti

 

Il valore dei prodotti 3Dconnexion va ben oltre il semplice hardware. Noi ve lo garantiamo ma sentite anche quello che i nostri clienti hanno da dire!

Oltre a queste testimonianze personali, molte delle più grandi aziende del mondo utilizzano prodotti 3Dconnexion. Scopri alcune delle loro storie qui.

Se vuoi condividere la tua esperienza sui prodotti 3Dconnexion, clicca qui per raccontare la tua storia.

Select Product

  • La preoccupazione di essere in grado di utilizzare entrambe le mani è un ricordo lontano.

    Matthew Hunt, ingegnere progettista meccanico, De La Rue, UK

    Utilizzo lo SpaceMouse dalla metà degli anni Novanta e non potrei più pensare di farne a meno. Quando mi trovo davanti a una postazione senza uno SpaceMouse mi sembra di non aver la mano sinistra!


    Prodotti: SpaceNavigator

    Applicazioni: Solid Edge

  • Non potrei immaginare niente di meglio

    Marek Stępień, ingegnere progettista, Rolls-Royce Polonia

    Quel che mi piace di questo mouse è l'intuitività delle funzioni operative. Non potrei immaginare uno strumento migliore per rendere il processo di progettazione più rapido ed efficace in NX. Inoltre, quando devo presentare il mio lavoro, è apprezzabile l'eleganza con cui posso fluidamente posizionare il modello.

    Prodotti: SpaceMouse Pro
    Applicazioni: NX

  • Grazie davvero!

    Troy Nielsen, Barnett Structures, USA

    Utilizzo il CadMouse con il mio SpacePilot Pro da meno di una settimana, ma ho notato subito la precisione e il piacere di maneggiarlo. Utilizzo lo SpacePilot Pro da 2 anni e mi piace davvero molto. Ora con i due strumenti insieme realizzare gli schizzi è tornato ad essere un divertimento Grazie ancora per aver pensato alle esigenze di chi lavora.  Gli anni di progettazione CAD abbinata a strumenti inadeguati sono finalmente superati. OTTIMO LAVORO 3DCONNEXION.


    Prodotti: SpacePilot Pro, CadMouse

    Applicazioni: Microstation

  • Questo strumento aiuta le aziende e chi ci lavora

    Jon Eriksen, ingegnere progettista, UNGER FABRIKKER AS, Norvegia

    Utilizzo i mouse tridimensionali 3Dconnexion da oltre 6 anni e non potrei più fare a meno della loro funzionalità. Il mio software sarebbe gestibile anche senza, ma con questi mouse navigare è doppiamente facile, motivo per cui li uso sempre quando realizzo i miei progetti. Un aspetto fantastico dei mouse 3Dconnexion è che sono disponibili nei formati standard da scrivania o da viaggio e nella versione wireless. Io li ho tutti per soddisfare le mie esigenze di presentazione nel corso delle riunioni in sedi diverse. Se la soluzione piccola può andare bene per esplorare i modelli, quando mi serve un maggior numero di funzioni accessibili dalle punte delle mie dita per lavorare a un progetto per 8 ore consecutive, preferisco la versione da scrivania (SpacePilot Pro). La mia efficienza non sarebbe la stessa se dovessi progettare senza questo mouse. Non va dimenticato neanche il CadMouse. Si tratta di un mouse di qualità, ho avuto bisogno di qualche giorno per abituarmi, ma ora ne sono innamorato. In termini di qualità inoltre non ha nulla da invidiare agli altri prodotti 3Dconnextion.

    L'unico lato negativo è che gli addetti al controllo sicurezza in aeroporto non sanno cosa sia, per cui ogni volta scattano le domande. Ora ho imparato a non lasciarlo in borsa, lo metto sopra il mio computer quando passo il controllo sicurezza per ridurre i tempi di attesa.

    Inizialmente pensavo che il prezzo fosse un po' eccessivo ma effettivamente i minori tempi di progettazione consentono di risparmiare tempo e denaro. A volte dover rispettare le scadenze è più importante del denaro, e questo è uno strumento che aiuta te e la tua azienda in questo senso.

    Prodotti: CadMouse, SpacePilot Pro, SpaceMouse Pro Wireless, SpaceNavigator for Notebooks
    Applicazioni: Inventor

  • Non pensavo che il rapporto costi-benefici si sarebbe compensato, invece è stato così, in migliaia di occasioni

    Iain Finlay, progettista industriale, nsquared (digitable.co), UK

    Quello che mi piace di più è la possibilità di lavorare con entrambe le mani! Non è soltanto più veloce, ma anche più facile e più sano. Non riuscirei più a lavorare senza.

    Prodotti: SpacePilot Pro
    Applicazioni: SOLIDWORKS

  • Lo SpaceMouse Pro offre una versatilità preziosa

    Fernando Macias, amministratore per PDM & PLM WINDCHILL SYSTEM, IMEM Lifts

    Dal mio punto di vista, lo SpaceMouse Pro 3Dconnexion è uno strumento estremamente utile e necessario per lavorare su CAD.


    Noi dedichiamo l'80% della nostra giornata lavorativa alla progettazione con PTC CREO e il pratico SpaceMouse Pro ci aiuta a lavorare più velocemente. Con il suo sensore a sei gradi di libertà, lo SpaceMouse Pro ci consente di spostare gli oggetti sullo schermo più velocemente e facilmente.  Risultano incredibilmente utili anche le altre funzioni supplementari per preselezionare le viste e controllare la rotazione. Un'altra caratteristica importante è la facilità di creare macro in modo da trarre il massima in ciascuna modalità (schizzo, particolare, gruppo, ecc.) e naturalmente noi risparmiamo tempo non dovendo sposare la mano su una tastiera standard.


    Inoltre, per chi usa il CAD, lo SpaceMouse Pro apre nuove strade per interagire con Excel, word, PowerPoint ecc.

    Prodotti: SpaceMouse Pro

    Applicazioni: PTC Creo

  • Bisogna provarlo!

    Scott Moyse, editore, Design & Motion, Nuova Zelanda

    Se ne acquisterei uno? Sì ... anche se non ho mai acquistato un mouse di alto livello quando avrei dovuto. E per quale motivo questa volta lo farei? Esattamente per lo stesso motivo per cui ho acquistato il mio SpaceNavigator a suo tempo: si trattava di un dispositivo fatto veramente bene, progettato specificamente per gli utenti CAD. In quell'occasione ho speso volentieri 99 dollari, e lo farei anche ora per il CadMouse.


    Prodotti: CadMouse

    Applicazioni: SOLIDWORKS, Inventor


    L'analisi completa è riportata di seguito.

  • La fine di qualsiasi dolore

    Dennis Harjamaa, progettista di yacht, ARTNAUTICA Yacht design Ltd, Nuova Zelanda

    Mi piace la sensazione di intuitività che percepisco quando progetto i modelli. Con uno SpaceMouse posso concentrarmi sulla progettazione del modello, senza dover spostare niente sullo schermo. La mia produttività è aumentata da quando ho iniziato ad utilizzarlo. È l'abbinamento perfetto per una tavoletta grafica Wacom. Anche il mio polso è molto più felice, non mi fa più male.


    Prodotti: SpaceMouse Wireless

    Applicazioni: Rhino

  • Questo mouse sembra reagire in maniera telepatica

    Andrew Miller, ingegnere, Sikorsky, USA

    Apprezzo enormemente la sensazione di tenere virtualmente in mano l'oggetto  visualizzato sullo schermo e di poterlo spostare, ruotare e zoomare delicatamente e con precisione quasi telepatica. Prima di utilizzare lo SpaceMouse Pro, la facilità di configurazione della mia applicazione era l'aspetto che temevo maggiormente. Fortunatamente questo timore è passato quasi immediatamente al primo collegamento.


    Product: SpaceMouse Pro

    Application: CATIA

  • Utilizzare questo mouse è facile come pensare

    Paul Munford, responsabile CAD, Cadsetterout.com, UK

    Il mio mouse 3D 3Dconnexion SpaceNavigator rende la navigazione nei miei modelli 3D in Inventor facile come pensare.     Ho utilizzato un mouse 3D 3Dconnexion la prima volta presso l'Autodesk University. In un primo momento la sensazione era strana, ma in realtà è bastata un'ora per acquisire dimestichezza. Consiglierei un mouse 3D 3Dconnexion a chiunque utilizzi il CAD 3D. Si chiederà come ha potuto farne meno!


    Prodotti: SpaceNavigator
    Applicazioni: Inventor

  • L'esperienza di Royal Huisman con i mouse 3D 3Dconnexion

    Lambertus Oosterveen, responsabile CAD presso la Royal Huisman

    Quando si lavora in 3D, l'utilizzo di un mouse puramente 2D pone dei limiti alle proprie capacità. Aggiungendo un mouse 3D diventa più facile posizionare i modelli o le viste, incrementare la produttività e si risparmiano centinaia di clic del mouse ogni giorno. Con un mouse 3D in una mano e un mouse normale nell'altra, si possono combinare movimenti, spostamenti e clic. In pratica, un mouse 3D è uno strumento essenziale per un ingegnere e non un semplice gadget.


    Prodotti: SpaceMouse Pro, SpaceMouse Wireless, SpaceNavigator

    Applicazioni: Rhino, AutoCAD, Inventor, Navisworks, SSI ShipConstructor


    Di seguito l'analisi completa.

  • Il mio mouse 3D mi piace MOLTO!

    Jonathan Landeros, ingegnere, Can Lines Engineering, USA

    , Rende la mia navigazione più diretta e semplice e mi piace potermi spostare con praticità nei diversi programmi impiegando strumenti di navigazione originali.


    Prodotti: SpacePilot Pro, SpaceMouse Pro, SpaceMouse Wireless

    Applicazioni: Inventor

  • Potendo programmare i pulsanti dello SpacePilot Pro si ha un notevole risparmio a livello di movimenti e denaro

    Chip Ford, proprietario, Ford and Associates, USA

    Apprezzo il fatto di poter spostare l'oggetto in svariate posizioni senza scatti. In particolare, trovo la possibilità di programmare i pulsanti dello SpacePilot Pro una vera occasione per risparmiare molto in termini di movimenti e denaro. Utilizzo lo SpaceMouse Wireless quando non lavoro dalla mia scrivania e sono in viaggio.


    Prodotti: SpacePilot Pro, SpaceMouse Wireless

    Applicazioni: SketchUp

  • Vale la pena spendere per avere un buon mouse

    Lars Christensen, responsabile marketing tecnico CAM, Autodesk, USA

    Il CadMouse 3Dconnexion è uno strumento valido? Io ritengo di sì. È molto pratico da utilizzare e bello da vedere Inoltre prevede alcune funzioni che lo distinguono da un mouse standard, tra queste il pulsante centrale del mouse dedicato per  eseguire spostamenti e rotazioni.

    L'analisi completa è riportata di seguito.


    Prodotti: CadMouse

    Applicazioni: Inventor, Inventor HSM


    L'analisi completa è riportata di seguito.

  • Per chi naviga molto

    Graeme Kern, ingegnere di integrazione, Ignition Networks, Nuova Zelanda

    Si risparmia moltissimo tempo. La navigazione in qualsiasi modello in SOLIDWORKS e in qualsiasi schema o PCB in Altium diventa estremamente naturale. Si elimina la necessità di scorrere dentro e fuori dall'immagine con la rotella del mouse. Eccellente per navigare negli schemi più ampi; inoltre con la funzione 3D integrata di Altium è consigliabile utilizzare lo stesso mouse usato in SOLIDWORKS.


    Prodotti: SpaceMouse Pro Wireless

    Applicazioni: SOLIDWORKS

  • Una marcia in più

    Peter Blake, proprietario, PB Industrial Design, Australia

    Lo SpaceNavigator per notebook è diventato un'estensione della mia mano sinistra. La velocità di realizzazione dei dati in 3D CAD risulta notevolmente accelerata. Spesso mi trovo a dover presentare complessi layout e macchinari in 3D ai clienti ed è fantastico poter percepire il loro entusiasmo. Chi sta ancora utilizzando un qualsiasi prodotto CAD 3D senza l'abbinamento di un mouse 3D è come se stesse viaggiando al rallentatore. Con un mouse 3D è possibile accelerare la propria produzione e rendere più fluido il proprio lavoro.


    Prodotti: SpaceNavigator for Notebooks

    Applicazioni: Solid Edge

  • I risultati del lavoro sono ottimi e si risparmia moltissimo denaro.

    Coleman Knabe, studente di ingegneria meccanica + Robotics, Virginia Tech, USA

    Apprezzo soprattutto l'aumento in termini di produttività. Da oggi si possono ruotare, zoomare e trascinare i particolari utilizzando al tempo stesso un mouse standard per cliccare bozze ed estrapolazioni. L'assegnazione delle funzioni CAD ripetitive ai due pulsanti comporta un ulteriore impulso al rendimento. Tutti gli ingegneri meccanici di Virgina Tech utilizzano i prodotti 3Dconnexion.


    Prodotti: SpaceNavigator for Notebooks

    Applicazioni: NX

  • Basta provare

    Jeff Holliday, ingegnere di produzione, Woodstream Corp, USA

    In un primo momento ero preoccupato di dover usare entrambe le mani e doverle coordinare di conseguenza. Ma dopo qualche giorno mi sono abituato e ora non ne farei più a meno! Si ha la libertà di navigare tra i comandi, le funzioni e le viste con meno interruzioni del flusso di lavoro. Chiunque sufficientemente aperto da voler provare qualcosa di diverso dovrebbe provare questi prodotti.


    Prodotti: SpaceNavigator, SpaceMouse Pro, CadMouse

    Applicazioni: SOLIDWORKS