Migliore ergonomia ed efficacia in CAD
Il mouse 3D protegge contro la sindrome del tunnel carpale
Un mouse tradizionale é una periferica standard per tutte le postazioni di lavoro CAD. Leggero, compatto e facile da usare, presenta tuttavia un inconveniente non indifferente da un punto di vista ergonomico: si manipola sempre con la stessa mano. L'utilizzo intensivo di un mouse, implica movimenti ripetitivi che possono causare dei dolori, conosciuti anche con il nome di sindrome del tunnel carpale.
L'uso di un mouse 3D permette di prevenire questi sintomi e rendere il flusso di lavoro CAD più efficiente e salubre, come emerge da uno studio dell'Istituto di Ingegneria Industriale Fraunhofer (IAO). Lo studio completo può essere scaricato gratuitamente dal nostro sito internet.
28.6% in meno di movimenti di scorrimento e pressione
Livello di movimenti a rischio della mano
Con un mouse standard, lo stesso dito é sempre sollecitato per premere o far scorrere la rotella. Lavorare con un mouse 3D da sollievo alla vostra mano dominante, distribuendo in maniera equilibrata i compiti fra le due mani. I movimenti delle dita sono ridotti del 28,6%.
La tensione esercitata sui muscoli della mano passa da un livello pericoloso di 1800 movimenti per ora ad uno più accettabile di 1336 movimenti per ora.

Una postura seduta più corretta
Lavorare a due mani - un mouse 3D nella sinistra e un mouse standard nella destra - vi aiuta a mantenere una postura eretta in posizione seduta. Le due braccia sono disposte parallelamente sulla scrivania e il tappetino ergonomico del mouse 3D garantisce che il polso resti dritto. dopo un preve periodo di adattamento, beneficerete di una posizione confortevole e rilassata, senza esercitare una torsione eccessiva su avambraccio e mano.

Un aumento della produttività fino al 28%
Un elevato numero di professionisti CAD soffre di problematiche muscolo-scheletriche su un lato del corpo, dovute a delle attività professionali ripetitive o svolte in posizioni innaturali. L'uso di un mouse 3D riduce considerevolmente i movimenti della mano fra mouse e tastiera. Gli shortcuts liberamente personalizzabili permettono di alleviare mano e braccio, incrementando la produttività fino al 28%*. I tasti tattili assicurano una impugnabilità intuitiva e confortevole, con un affaticamento minimo delle dita.
Intuitivo e conviviale
Lo SpaceMouse® é stato sviluppato per favorire una navigazione 3D intuitiva e senza sforzo nelle applicazioni CAD. L'Istituto Fraunhofer ha condotto uno studio che ha attribuito una valutazione d'uso "soddisfacente" di 86,3 SUS* (contro un giudizio "accettabile" per una normale configurazione tastiera/mouse).
> Per maggiori informazioni sullo SpaceMouse® Enterprise
La soluzione più innovativa per una postazione di lavoro CAD ergonomica
Lo SpaceMouse© Enterprise Kit offre ai professionisti CAD tutti gli strumenti di cui necessitano per lavorare in maniera ergonomica ed efficace a due mani.
La soluzione più innovativa per una postazione di lavoro CAD ergonomica
Lo SpaceMouse® Enterprise Kit offre ai professionisti CAD tutti gli strumenti di cui necessitano per lavorare in maniera ergonomica ed efficace a due mani.
Scaricate gratuitamente lo studio
Scaricate gratuitamente lo studio realizzato dall'Istituto Fraunhofer di Ingegneria Industriale (IAO). Connettatevi o registratevi se non avete un account 3Dconnexion.
Mantieni aggiornato il tuo SpaceMouse
Per avere sempre l’esperienza migliore e per disporre delle funzionalità più nuove, assicurati di installare il driver più recente.