3Dconnexion Login

3DConnnexion

05.02.2015 15:52 Age: 4 yrs

3Dconnexion annuncia CadMouse - Il primo mouse al mondo per i professionisti CAD

Un connubio straordinario di caratteristiche hardware e software per soddisfare le esigenze degli utenti CAD come nessun altro mouse sa fare.

5 febbraio 2015 – 3Dconnexion ha annunciato oggi il lancio di CadMouse, il primo mouse progettato specificamente per i professionisti CAD. Nato dalla combinazione di un hardware potente ed ergonomico  un software di facile utilizzo, CadMouse di 3Dconnexion offre un livello di prestazione superiore a qualsiasi altro mouse comune, non solo per il CAD.

Da oltre 20 anni la gamma di prodotti SpaceMouse realizzata da 3Dconnexion consente ai professionisti CAD di godere di un'esperienza di navigazione in 3D di livello superiore. La peculiarità dello SpaceMouse era di consentire di utilizzare una mano per navigare nell'ambiente 3D e di cliccare e selezionare liberamente i contenuti desiderati con un mouse tradizionale nell'altra.  Tuttavia, con il passare degli anni 3Dconnexion si è resa conto in prima persona di quanto fosse frustrante dover ricorrere all'utilizzo di un mouse comune. I clienti chiedevano una soluzione migliore - e noi l'abbiamo realizzata.

“Abbiamo progettato CadMouse di 3Dconnexion per rispondere alle richieste degli utenti CAD.” afferma Antonio Pascucci, VP per i prodotti di 3Dconnexion. “Prima di sviluppare un prodotto che abbinasse ingegnose caratteristiche hardware e software, abbiamo dedicato il nostro tempo ad approfondire quali fossero le esigenze dei nostri utenti.”

“Con CadMouse di 3Dconnexion siamo felici di poter soddisfare le esigenze dei professionisti CAD in un'ampia gamma di ambiti industriali e professionali",
afferma Pascucci. “La ciliegina sulla torta è inoltre il fatto che CadMouse consente ai nostri attuali clienti di contare su un nuovo livello di utilizzo a due mani". In altre parole, utilizzando CadMouse in abbinamento ad un mouse 3D 3Dconnexion come può essere lo SpaceMouse Pro o lo SpaceNavigator diventa possibile interagire con i contenuti digitali come mai in passato."

Ecco perché le caratteristiche di CadMouse superano e surclassano un mouse comune:

  • Pulsante centrale dedicato a grandezza regolare — Tutti gli utenti CAD sanno quanto sia importante l'affidabilità del pulsante centrale del mouse, che nei mouse tradizionali si tende a nascondere sotto la rotella di scorrimento. CadMouse ha un pulsante centrale dedicato di grandezza regolare, di conseguenza non è più necessario cliccare scomodamente sulla rotella di scorrimento migliaia di volte al giorno.
  • QuickZoom – Consente di ingrandire e ridurre i particolari dei modelli e dei disegni con un solo clic del pulsante del pollice.  Questa caratteristica abbinata ad una navigazione a 6 gradi di libertà garantita da un mouse 3D 3Dconnexion consente di raggiungere livelli di utilizzo a due mani fino ad oggi mai visti.
  • Rotella di scorrimento smart1 –  Prestazioni automatiche della rotella di scorrimento in base all'applicazione attiva. Utilizzo preciso dello zoom in condizioni “click-to-click” nelle applicazioni CAD oppure rapidità di scorrimento all'interno dei browser o dei documenti. Ne deriva un'esperienza di fluidità di lavoro che i mouse tradizionali non possono offrire.
  • Sensore laser avanzato - Con i suoi 8200dpi e una frequenza che arriva a toccare i 1000Hz (pari ad una reattività di 1 millisecondo) offre sempre la certezza di cliccare esattamente dove e quando serve. CadMouse offre esattamente il livello di precisione che i professionisti CAD chiedono e meritano.
  • Tasto menu radiale dei comandi - Il tasto comandi di CadMouse apre un menu radiale sullo schermo variabile in base ai contenuti. E' sufficiente spostare il cursore a sinistra, destra, in alto o basso per attivare il comando.
  • Piedini in PTFE opportunamente sagomati – 3Dconnexion è specializzata nel settore CAD ed è per questo che poniamo molta attenzione ad alcuni specifici, dettagli tra cui il modo in cui i materiali e la geometria influiscono sull'attrito. Questo aspetto assume un'importanza ancora maggiore se si pensa che gli utenti CAD più dedicati possono muovere il proprio mouse arrivando a coprire fino a 1 km di distanza alla settimana. CadMouse è provvisto di piedini in PTFE ottimamente sagomati, si tratta di un materiale che ha uno dei più bassi coefficienti di attrito su qualsiasi superficie solida, tale da produrre un equilibrio quasi perfetto.  Il risultato? In pratica, CadMouse si sposta sempre esattamente dove si desidera.


1 brevetto in attesa di registrazione.

Non accontentatevi di una soluzione ordinaria. Maggiori informazioni sul CadMouse di 3Dconnexion sono disponibili qui [Insert link when live].

Compatibilità, prezzo e disponibilità
CadMouse di 3Dconnexion sarà disponibile a partire dalla fine di febbraio a un prezzo di vendita al dettaglio consigliato di 99€ (IVA esclusa). Al momento del lancio sul mercato, l'intera gamma di funzioni è supportata dai sistemi operativi Microsoft® Windows 8, 7 e Vista.

Informazioni su 3Dconnexion
3Dconnexion progetta soluzioni hardware ergonomiche abbinate a software di facile utilizzo per consentire di lavorare in CAD in maniera rapida, pratica e divertente. A partire dalla nostra gamma SpaceMouse di mouse 3D fino ad arrivare a CadMouse, i prodotti 3Dconnexion offrono ai professionisti CAD un modo di livello superiore per interagire e sperimentare il mondo digitale.

3Dconnexion offre ai professionisti del 3D la tranquillità di cui hanno bisogno per progettare gli edifici, i macchinari e i prodotti che muovono il nostro mondo. Si tratta di professionisti che fanno il proprio lavoro con dedizione, proprio come facciamo noi. I nostri prodotti sono caratterizzati da una tecnologia brevettata e una qualità  impareggiabile per offrire le prestazioni che i professionisti CAD richiedono e meritano.

I prodotti 3Dconnexion sono i compagni ideali nel mondo CAD che non ti deludono mai, proprio come i professionisti 3D ai quali sono destinati. Per questo motivo ingegneri, architetti e progettisti credono in noi da oltre 20 anni per migliorare il proprio lavoro, per quanto difficile possa essere.

3Dconnexion ha la propria sede principale a Monaco, in Germania. La sede nordamericana è a Boston, MA.