3Dconnexion Login

3DConnnexion

CATIA

Accellerate il vostro CATIA

Fate decollare la produttività del vostro CATIA V5 con un mouse 3Dconnexion. Pan, zoom e ruotate con un unico movimento fluido mentre fate uno schizzo o editate con il vostro mouse. Sbloccate i formidabili extra che non disponibili per gli utenti del solo mouse. Dal concetto alla realtà, accellererete il procersso di realizzazione per il mercato, divertendovi. Scoprite perché migliaia di utenti CATIA V5 nel settore aerospace e automotive non ne possono più fare a meno.

Dal concetto allo schizzo, alla parte, all'assieme e al disegno, finirete prima in ogni modalità e sarete sorpresi di non avere lavorato prima con un mouse 3D.

Benefici del mouse 3D

  1. Aumento di produttività: 20% di tempo risparmiato. Usando una mano sola è possibile o muovere l'oggetto 3D nello schermo o selezionare un comando. Con due mani si possono compiere le stesse azioni simultaneamente e più velocemente!
  2. Extra comfort: 50% di click in meno riducendo i rischi delle patologie professionali.
  3. Design Performance: in tutte le fasi della progettazione che sia lo sketch 2D o la modellazione 3D è più facile controllare il lavoro e individuare gli errori.


Sorgente: The Economic Payback of 3D Mice white paper - Luglio 2008 / Reducing Physical Discomfort and Pain Among 3D Computer Users - VSI Risk Management and Ergonomics ©2005

Accesso rapido alle funzioni

I tasti Intelligent Function* forniscono un accesso rapido a ogni funzione/macro di CATIA. Con SpacePilot o SpacePilot PRO tramite il display è possibile avere un riscontro visivo dell'aggiornamento automatico delle funzioni quando si cambia da un ambiente applicativo a un altro. Potete personalizzare rapidamente e facilmente i tasti di funzione all'interno di ogni ambiente come Part, Assembly, Drawing e molti altri.

Modalità Sketch

Potete fare uno schizzo con il mouse tradizionale e contemporaneamente con il mouse 3D posizionare i piani e ispezionare il lavoro da molteplici direzioni . Eseguite le funzioni come Line, Spline, Auto Dimension, Offset, semplicemente con il tasto intelligente. Potete rapidamente attivare o disattivare la rotazione con il tasto di funzione.

Modalità Part Modeling

Con facilità vedete un modello da angolazioni differenti, mentre simultaneamente aggiungete o modificate le caratteristiche con un mouse tradizionale. Accesso a funzioni come Shift, Ctrl, Esc, Zoom to Fit, Chamfer e Fillet e molti altri con una semplice pressione di un tasto.

Modalità Assembly

Formare un assemblaggio con il mouse a 3D è semplice; collocate il completo assemblaggio dove volete inserirlo o rimuovete le componenti. Se usate la funzione snap di CATIA, il mouse a 3D vi aiuta a trovare l'angolo visuale migliore per selezionare l'accoppiamento delle componenti.

Modalità Drawing

Nella messa in tavola mentre create e posizionate le viste, le quote e le annotazioni potete seguire il lavoro muovendo la visuale e ingrandendo con il mouse 3D. Potete acedere rapidamente a tutte le funzioni della modalità drawing, come Zoom All, Base View, Projected View, Measure Distance e molte altre.

Scatenate la potenza nascosta

Attivate il comando Zoom-to-Cursor pigiando il tasto accensione/selezione funzioni; usate poi il cap per la navigazione per zoomare velocemente e accuratamente. Nella Modalità Fly, un mouse 3D vi fa manovrare attraverso il vostro modello con il pieno controllo della direzione, della velocità e dell'accellerazione.