3Dconnexion Login

3DConnnexion

Autodesk Inventor

Vai oltre nella prototipazione digitale con Autodesk Inventor grazie ad un mouse 3D. Usa il mouse 3D per posizione e visualizzare il modello con una facilità e precisione impossibile con un mouse tradizionale. L'altra mano utilizza il mouse tradizionale per selezionare, creare e modificare. Si consegna prima il lavoro perchè si clicca molto meno e si realizza molto di più.!

Benefici del mouse 3D

  1. Aumento di produttività: 20% di tempo risparmiato. Usando una mano sola è possibile o muovere l'oggetto 3D nello schermo o selezionare un comando. Con due mani si possono compiere le stesse azioni simultaneamente e più velocemente!
  2. Extra comfort: 50% di click in meno riducendo i rischi delle patologie professionali.
  3. Design Performance: in tutte le fasi della progettazione che sia lo sketch 2D o la modellazione 3D è più facile controllare il lavoro e individuare gli errori.


Sorgente: The Economic Payback of 3D Mice white paper - Luglio 2008 / Reducing Physical Discomfort and Pain Among 3D Computer Users - VSI Risk Management and Ergonomics ©2005

Accesso rapido alle funzioni

I tasti Intelligent Function forniscono un accesso rapido a ogni funzione/macro di Autodesk Inventor. Con SpacePilot o SpacePilot PRO tramite il display è possibile avere un riscontro visivo dell'aggiornamento automatico delle funzioni o di quando si cambia da un ambiente applicativo a un altro. Potete personalizzare rapidamente e facilmente i tasti di funzione all'interno di ogni ambiente come Part, Assembly, 2D Sketch, Sheet Metal, Drawing, Tube, Pipe e molti altri.

Modalità Sketch

Potete fare uno schizzo con il mouse tradizionale e contemporaneamente con il mouse 3D posizionare i piani e ispezionare il lavoro da molteplici direzioni . Eseguite le funzioni come Line, Spline, Auto Dimension, Offset, semplicemente con i tasti Intelligent Function. Potete rapidamente attivare o disattivare la rotazione con il tasto Rotation.

Modalità Part Modeling

Con facilità vedete un modello da angolazioni differenti, mentre simultaneamente aggiungete o modificate le caratteristiche con un mouse tradizionale. Accesso a funzioni come Shift, Ctrl, Esc, Zoom to Fit, Chamfer e Fillet e molti altri con una semplice pressione di un tasto

Modalità Assembly

Potete creare gli assiemi muovendo la vista con il mouse 3D e inserendo le parti dall'angolazione più comoda con il mouse tradizionale. Andare a selezionare e impostare i vincoli non sarà mai stato così facile, grazie al mouse a 3D, raggiungendo con naturalezza tutte le superfici, le linee e i punti di non facile accesso. Funzioni come Place Component, Place Constraints, Move Component, Work Plane, Ctrl, Esc e molte altre sono sul mouse a 3D a portata delle vostre dita .

Modalità Drawing

Nella messa in tavola mentre create e posizionate le viste, le quote e le annotazioni potete seguire il lavoro muovendo la visuale e ingrandendo con il mouse 3D. Potete acedere rapidamente a tutte le funzioni della modalità drawing, come Zoom All, Base View, Projected View, Measure Distance e molte altre.

*I tasti Intelligent Function e i Keyboard Modifiers sono disponibili solamente su SpaceMouse Pro, SpaceMouse Pro Wireless e SpacePilot Pro.



 


 

"Mi ha veramente fatto piacere la velocità di rotazione dei nostri componenti nelle struttura d'acciaio in
Audodesk Inventor e in AutoCAD.”


Thomas J. Zovar
Ingegnere di Sistema/Designer Strutturale
Metso Minerals