3Dconnexion Login

3DConnnexion

Solid Edge

Guadagnate un buon vantaggio

Con progetti che diventano più complessi e tempi di consegna sempre piú serrati, avete bisogno di aumentare sempre più l'efficacia di Solid Edge e la vostra produttività. Usando un mouse 3D impiegate sempre più le mani in uno stile di lavoro bilanciato e cooperativo. Una mano usa il mouse a 3D per posizionare l'oggetto mentre l'altra mano simultaneamente usa il mouse tradizionale per editare il modello o selezionare gli item del menù.

È uno stile di lavoro a due mani con cui cliccate molto meno ottenendo molto di più.

Benefici del mouse 3D

  1. Aumento di produttività: 20% di tempo risparmiato. Usando una mano sola è possibile o muovere l'oggetto 3D nello schermo o selezionare un comando. Con due mani si possono compiere le stesse azioni simultaneamente e più velocemente!
  2. Extra comfort: 50% di click in meno riducendo i rischi delle patologie professionali.
  3. Design Performance: in tutte le fasi della progettazione che sia lo sketch 2D o la modellazione 3D è più facile controllare il lavoro e individuare gli errori.


Sorgente: The Economic Payback of 3D Mice white paper - Luglio 2008 / Reducing Physical Discomfort and Pain Among 3D Computer Users - VSI Risk Management and Ergonomics ©2005

Accesso rapido alle funzioni

I tasti Intelligent Function* forniscono un accesso rapido a ogni funzione di Solidv Edge. Con SpacePilot o SpacePilot PRO tramite il display è possibile avere un riscontro visivo dell'aggiornamento automatico delle funzioni quando si cambia da un ambiente applicativo a un altro. Potete personalizzare rapidamente e facilmente i tasti di funzione all'interno di ogni ambiente come Part, Assembly, Drawing e molti altri.

Modalità sketch

Potete fare uno schizzo con il mouse tradizionale e contemporaneamente con il mouse 3D posizionare i piani e ispezionare il lavoro da molteplici direzioni . Eseguite le funzioni come Curve, Line, SmartDimension, Mirror con un solo click con le Intelligent Function Keys.

Modalità Part Modeling

Osservate un modello da differenti angolazioni con il mouse 3D mentre simultaneamente aggiungete nuovi caratteri con il mouse. Accedete a funzioni come Shift, Ctrl, Esc, Fit, Top/Front/Left/Right View, Protrusion, Chamfer, Round e altre ancora con il Keyboard Modifier e Intelligent Function Keys.

Modalità Assembly

Build assemblies with ease - insert components while positioning the complete assembly at the best angle. Move existing components with the same natural work style. With a 3D mouse and Solid Edge’s Assemble feature, get the optimum view angle to select mating faces of the components. Functions like Assemble, Move Part, Mirror, Ctrl, Esc and many others are easily accessed without moving your hand to the keyboard or using the traditional mouse to navigate menus.

Modalità Draft

Nella messa in tavola mentre create e posizionate le viste, le quote e le annotazioni potete seguire il lavoro muovendo la visuale e ingrandendo con il mouse 3D. Potete acedere rapidamente a tutte le funzioni della modalità drawing, come Zoom All, Base View, Projected View, Measure Distance e molte altre.

Funzioni alimentazione

Eseguire lo zoom al comando Cursor mantenendo pigiato il bottone medio sul vostro mouse mentre pigiate in giù sul mouse a 3D il controller cap. Collocate il Centro di Rotazione selezionando ogni lato o vertice o collocate l'Asse di Rotazione selezionando ogni linea o bordo.